martedì 22 gennaio 2013


L'associazione “Onde donneinmovimento” di Caltanissetta, attiva dal 2005, che ha già partecipato,in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alla  campagna “No More! ” contro la violenza maschile sulle donne e il femminicidio, aderisce alla campagna internazionale “One billion rising” promuovendo con la scuola  di danze popolari “Ccui pedi di fora”  flash mob nelle  scuole superiori il 14 febbraio prossimo alle ore 11 e un evento pomeridiano ancora da definire. 
L’associazione  prosegue così il suo cammino di sensibilizzazione in tema di parità, di promozione e di rispetto della dignità delle donne e  di prevenzione contro la violenza di genere: danzatrici nostre meravigliose, balliamo tutte contro la violenza, facciamo fremere il mondo di un brivido di ribellione, diamogli un'occasione di liberazione, una speranza di riscatto in cui la seduzione possa esprimersi senza paura e sia piacere non per uno solo.
 Siamo soddisfatte  del  processo che abbiamo attivato  di giorno in giorno crescono le proposte 
Hanno già aderito 4 scuole superiori ( i Licei  Classico, Scientifico e delle Scienze Umane e l’Istituto tecnico per attività sociali ) e la  scuola media “Rosso di San Secondo”. In ciascuna di queste scuole gruppi di docenti e studenti/esse (in prima fila la “Rete degli studenti”) stanno imparando la coreografia  e il 14 mattina  effettueranno “flash mob”  che coinvolgeranno complessivamente migliaia  di studenti.
Nel pomeriggio  davanti ad un supermercato Carrefour in via Salvo D’Acquisto  alle ore 18, studenti/esse con il gruppo dei danze popolari “Ccui pedi di fora” inviterà cittadini e cittadine  a sollevarsi e a danzare insieme a tutte/i noi  contro la violenza sulle donne.Flash mob si svolgeranno anche nella piscina comunale.

ONDE DONNE IN MOVIMENTO